Cloud Pubblico

La soluzione Cloud più potente del mercato.

Il Cloud di Engine Networks stabilisce nuovi standard per le soluzioni Cloud destinate al business.

Con il Cloud Engine Networks hai la possibilità di costruire il tuo virtual datacenter utilizzando la piattaforma VMware Cloud Hosting di Engine Networks. Aggiungi facilmente Processori, Memoria Ram e Storage per le tue applicazioni utilizzando un semplice Portale Web. Per necessità più complesse il nostro Cloud ti permette inoltre la creazione di networks interni, VPN e altre risorse di rete facilmente.

Come funziona

Portale di gestione Web

La soluzione Cloud più potente del mercato

La console di gestione VMware permette di creare e configurare i Cloud Server con una semplicità mai vista. Tutte le funzionalità di networking e di sicurezza sono incluse all'interno di un solo strumento di gestione.

Risorse configurabili

La migliore soluzione IaaS

Serve più RAM, più spazio disco o un processore in più per il tuo database server ? Con VMware puoi aggiungere e rimuovere le risorse dai tuoi server in un istante e in completa autonomia.

Clonare i Server

Prova il nostro Cloud

Il Cloning dei server permette di effettuare una esatta copia di qualunque server per craere diverse versioni per lo sviluppo o per velocizzare le installazioni degli applicativi.

Firewall integrato

Tutto il Supporto Managed per il tuo Cloud

I firewall sono una parte integrata della soluzione per proteggere i tuoi server ed i tuoi dati. La configurazione delle policy di sicurezza possono essere create e modificate in completa autonomia.

Cloud Server persistenti

Proteggiamo il tuo Cloud da tutte le minacce

A differenza della concorrenza, i nostri Cloud Server non scompaiono una volta spente. I tuoi dati rimangono disponibili finchè li reputerai necessari.

Accesso Console

Accesso Console, SSH e Remote Desktop

La Console di Accesso integrata è come collegare direttamente un monitor ed una tastiera al tuo Cloud Server nel Public Cloud. Sarà possibile riconfigurare il networks e controllare il tuo Cloud Server fin dal momento del boot.

Tutta la potenza di VMware

Cloud

VMware DRS

VMware DRS (Distributed Resource Scheduler), è una tecnologia che permette una distribuzione automatica del carico fra i server fisici del cluster monitorando costantemente il carico in termini di memoria, CPU e I/O tenendo l'infrastruttura sempre correttamente bilanciata fra i server fisici. Le migrazioni sono effettuate con la tecnica VMotion senza alcun down o disservizio.

VMware High Availability

Il VMware HA consente un veloce ripristino dei Cloud Server, anche in caso di fault fisico del nodo hardware. Infatti, essendo i dati su una SAN esterna condivisa fra tutti i nodi hardware, in caso di fault, i Cloud Server vengono riavviate immediatamente su altri nodi.

Cloud
Cloud

VMware vMotion

VMware ha sviluppato un'importante tecnologia che permette di migrare un Cloud Server da un server fisico a un altro, in totale continuità di servizio e in modo del tutto trasparente per il cliente. Questa tecnologia è fondamentale per il nostro VMware Cloud Hosting che la utilizza per garantire lo SLA del 99.95% in termini di disponibilità di servizio.

Un vasto numero di Template disponibili

Scegli il tuo virtual server pronto all'uso

Virtual Server già installato per essere operativo subito

Il Public Cloud di Engine Networks supporta più di 450 sistemi operativi includendo Windows Server 2003 e 2008, Red Hat Enteprise Linux, CentOS, FreeBSD, Solaris, SUSE Linux ed Ubuntu. Nel caso in cui avessi a disposizione una immagine ISO pre-esistente o un sistema operativo Custom avrai la libertà di uploadare e installarlo all'interno di un Cloud Server vuoto.

Infrastruttura Cloud Top-Class

Non tutti i cloud sono uguali.

Non tutti i Cloud Hosting utilizzano le stesse tecnologie e quindi le performance, la disponibilità e la scalabilità possono variare drasticamente da un fornitore all'altro.

La nostra piattaforma VMware Cloud Hosting utilizza specifici server HP Blade System ogniuno con il pluripremiato ed affidabile sistema di virtualizzazione VMware vSphere.

HP Blade System

Engine Networks utilizza enclosure HP Blade System che possono contenere fino a 16 server Blades. I server Blade sono server che montati verticalmente permettono di poter contenere un numero maggiore di server in una minor quantità di spazio all'interno dei datacenter permettendoci di ridurre i consumi.

Storage SAN

I nostri storage sono interconnessi con gli chassis HP Blade System via fibra ottica che permettono di avere le più alte velocità attualmente ottenibili. I problemi di colli di bottiglia incontrati coni classici VPS (Virtual Private Server) e server dedicati sono oramai una cosa che appartiene al passato.

Sicurezza Avanzata

Disponiamo di multipli livelli di protezione per proteggere i dati più sensibili e le applicazioni impiegando speciali Intrusion Detection ed Intrusion Prevention Systems (IDS, IPS) per bloccare il traffico non desiderato tracciando le connessioni attive, i tentativi di log-in e tutto il traffico inappropriato o gli eventi sospetti.

Scalabilità instantanea

La nostra soluzione VMware Cloud Hosting eroga potenza, performance e sicurezza con tutta la flessibilità che cerchi per crescere fino a 16 vCPU, 72GB RAM per ogni singolo Cloud Server con a disposizione multpli terabytes di spazio su veloci storage SAN iSCSI.

Come Possiamo aiutarti ?

Contattaci, abbiamo una soluzione per te !

Telefono : (+39) 011.088.31.30

Mail: info@enginenetworks.net